Gli affari di Chiara Ferragni vanno a gonfie vele. Così l'influencer ha deciso di condividere il successo con i suoi dipendenti: la Tbs Crew ha infatti assegnato ai propri lavoratori un premio di 3.400 euro lordi a testa in relazione ai buoni risultati ottenuti nel 2018 dalla società che gestisce il portale TheBlondeSalad.com e si occupa dei diritti di immagine della stessa Ferragni. Il bonus, spiega una nota, «sarà distribuito, in parti uguali, e liquidato nel mese di giugno». Destinatari: tutti i 15 dipendenti attualmente impiegati.
Il super business di Chiara Ferragni
La Tbs Crew ha parlato di un 2018 «all'insegna della crescita dei ricavi e della redditività» e, riporta La Repubblica, stando a quanto emerge dal verbale dell'ultima assemblea dei soci della società che ha approvato il bilancio dell'azienda è stata accolta la proposta di «riportare di nuovo l'utile dell'esercizio, pari a 98.317 euro» l'anno scorso. Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, la Tbs Crew nel 2016 aveva avuto un fatturato di 3,2 milioni con un utile di 6000 euro. Il blog The Blond Salad è stato fondato nel 2009, primo tassello dell'espansione imprenditoriale di Chiara Ferragni – con punto di forza social su Instagram – sull'onda di quella che è stata definita influencer economy e di cui Chiara Ferragni è l'esponente più significativa in Italia e nel mondo, tanto che Harvard ha fatto del suo modello imprenditoriale un «case study». Incoronata Blogger del momento da Voguenel 2011, l'anno dopo sbarca su Instagram, procede nell'ascesa ed entra nella classifica delle 500 personalità dell'industria fashion; nel 2015 Forbes la inserisce nella top 30 delle più influenti sotto i 30 anni e il matrimonio con Fedez ha un impatto da 67 milioni di interazioni. È anche amministratrice delegata di Serendipity.
Il successo viene dal lavoro di squadra
Ora il bonus ai dipendenti di Tbs Crew perché, ha spiegato Chiara Ferragni: « Il successo è sempre frutto di un lavoro di squadra e per tale motivo va condiviso con tutto il team. Il 2018 è stato il primo anno sotto la nuova gestione manageriale, il mio primo anno in qualità di amministratore delegato. I risultati raggiunti sono stati incredibili e frutto di una nuova struttura aziendale più snella ed efficiente. Oggi i nostri obiettivi a cinque anni sono stati stabiliti e condivisi con tutti i dipendenti».
Fabrizio Zoccolo
Giovedì 13 Giugno 2019