Si è aperta ieri l’esposizione “Nasa. A human adventure”, dedicata ai viaggi nel cosmo, con pezzi originali, fotografie e riproduzioni in scala. Le immagini della serata
Un emozionante racconto della conquista spaziale attraverso 300 manufatti, autentici e riprodotti, distribuiti scenograficamente in 1.500 metri quadri e per lo più presi in prestito dal Cosmosphere International Science Education Center e dallo Space Museum e dal U.S. Space & Rocket Center. È ciò che si vede andando alla mostra Nasa. A human adventure, inaugurata ieri e aperta fino al 4 marzo 2018 all Spazio Ventura XV (via Ventura 15, a Milano). Prodotta da John Nurminen Events con AVATAR e curata da Jukka Nurminen, la rassegna gira il mondo dal 2011 affascinando i piccoli per la spettacolarità, i grandi per il rigore scientifico e la qualità dei reperti. Dopo aver attraversato la replica la passerella della rampa di lancio di Cape Canaveral, l’ultimo passaggio per gli astronauti prima di entrare nelle navicelle, ci si addentra tra razzi, tute spaziali, Space Shuttle, Lunar Rover e decine di filmati, pagine di giornali e fotografie che hanno raccontato le più emozionanti avventure dell’uomo nello spazio.
Ieri sera si è svolto il party di inaugurazione organizzato da Punk for Business, in compagnia di una delegazione della Nasa, e del Dj Set di Saturnino Celani accompagnato dalle Sorelle Cosmo al violino e al violoncello.
Foto dell’evento: Elena Di Vincenzo
Fabrizio Zoccolo
Giovedì 05 Ottobre 2017