Dal 20 al 25 settembre il ristorante 28 Posti dello chef Marco Ambrosino propone uno speciale menu preparato in collaborazione con cinque designer della scena meneghina
Arte, moda e buona tavola si danno appuntamento al ristorante 28 Posti di Milano. In occasione della Fashion Week, il giovane chef Marco Ambrosino ha invitato nella sua cucina cinque stilisti della scena meneghina, coinvolgendoli in un’iniziativa enogastronomica ad alto tasso di design. Vivetta, Paula Cademartori, Arthur Arbesser, Massimo Alba e Miahatami hanno così accettato di mettere la propria creatività ai fornelli, realizzando una collezione di piatti speciali che andrà a impreziosire il menu del locale nelle serate dal 20 al 25 settembre.
Agli stilisti è stato chiesto di scegliere tra uno dei possibili set di ingredienti con cui realizzare la propria ricetta: “Porro, aneto, salsa ponzu”, oppure “Zucca, sambuco, semi di zucca”, “Rapa, lattuga, limone”, “Anguria, daikon, alghe” o ancora “Barbabietola, yogurt greco, semi di basilico”. Ognuno di loro ha poi lavorato fianco a fianco con lo chef Marco Ambrosino e messo a punto una speciale entrée che sarà servita ai clienti del ristorante dal 20 al 25 settembre. La creazione di Massimo Alba, a base di zucca e affini, sarà protagonista nella serata di mercoledì 20, e poi si continuerà nei giorni successivi con le proposte di Vivetta, Arthur Arbesser e Miahatami, per chiudere lunedì 25 con il piatto di Paula Cademartori.
Fabrizio Zoccolo
Domenica 24 Settembre 2017